I problemi di salute continuano, purtroppo, ad aumentare. E’ sufficiente guardarsi attorno e constatare quante persone si ammalino di continuo di malattie e patologie gravi. E’ necessario, quindi, ridurre l’esposizione a tutto ciò che ci fa male. La soluzione più facile ed economica che possiamo applicare riguarda l’aria che respiriamo. Negli ambienti chiusi, dove passiamo circa il 90% del nostro tempo, è facile purificare l’aria grazie ai purificatori d’aria. Negli ambienti interni, tra l’altro, vi sono anche elementi inquinanti aggiuntivi a quelli esterni, come la formaldeide e altri elementi chimici derivanti dai mobili, dalle pitture utilizzare per i muri ma anche da piani cottura delle cucine. In casa e in ufficio si accumulano infatti polveri sottili note come PM 10 e PM 2.5, particelle invisibili ma estremamente dannose per la nostra salute.

I rischi delle polveri sottili

Le polveri sottili si dividono principalmente in due categorie basate sulla grandezza:
PM 10: Particelle più grossolane (polvere, pollini) che si fermano nelle prime vie respiratorie, causando irritazioni e allergie.
PM 2.5: Particelle infinitesimali derivanti da riscaldamento, fumo e traffico. Data la loro dimensione, penetrano profondamente nei polmoni e raggiungono il flusso sanguigno, aumentando il rischio di patologie croniche.

I vantaggi della purificazione dell’aria

L’installazione di un purificatore d’aria consente di migliorare totalmente la nostra salute, respirando solo aria realmente pulita. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di distribuire e vendere anche i purificatori d’aria. Pensiamo che tutte le persone e le famiglie dovrebbero averne uno in casa, ma anche le aziende, gli uffici, i negozi.
I purificatori sono dotati di filtri HEPA che permette di catturare oltre il 99% di queste particelle dannose, migliorando immediatamente la qualità della vita.

In particolare, tra i tanti marchi in commercio, abbiamo selezionato Daikin, poiché è il marchio con la più alta specializzazione sul tema e, nei fatti concreti, con i prodotti più efficaci, tra l’altro a prezzi particolarmente buoni. Nel nostro Shop trovate 4 modelli diversi, a seconda della dimensione degli spazi da purificare e a seconda di altre funzionalità, come l’eventuale umidificazione dell’aria.

Investire in un purificatore non è più un lusso, ma una scelta consapevole per tutelare il proprio benessere quotidiano dai pericoli invisibili che fluttuano nelle nostre stanze.